Scheda tecnica

Classificazione
servizio collettivo
VISITE
aereo
Lingua
italiano (registrato, in cuffia)
inglese
aereo-bus WEST RIM INDIAN EXPRESS

    Grand Canyon West

    Grand Canyon West, Hualapai Village

    Grand Canyon West e Colorado River

    Grand Canyon West Rim

Escursione nel Grand Canyon West Rim con sorvolo del lago Mead, della diga Hoover e del versante occidentale del Grand Canyon, con un giro in shuttle hop-on hop-off della riserva indiana Hualapai che rende facile gli spostamenti tra i vari punti di interesse, come Eagle e Guano Point. Per chi ha poco tempo a disposizione.

Durata:
5 ore / 5 ore e mezzo, di cui circa un' ora / un' ora e 20 minuti di volo

Itinerario:
Trasferimento all'aeroporto di Boulder dai principali hotel di Las Vegas circa un' ora e mezza prima della partenza. Imbarco sull' aereo da turismo e partenza per Grand Canyon West con sorvolo di lago Mead, diga Hoover e Grand Canyon West. Arrivo e tour individuale di circa un' ora e mezzo in pullman al villaggio indiano con con sosta nei punti panoramici. Rientro in aereo a Boulder e trasferimento in hotel.


La quota include:
- volo a/r da Boulder al West Rim del Grand Canyon in aereo da turismo con aria condizionata e finestre panoramiche con commento multilingue (italiano) in cuffia solo durante il volo
- tour individuale in bus hop on hop off con commento in inglese
- trasferimenti da e per l'hotel a Las Vegas
Non include:
- tutto quanto non menzionato ne " La quota include"
Cosa portare / restrizioni di peso:
Obbligatorio il passaporto per il check-in.
I partecipanti che superano i 125 kg di peso devono acquistare due biglietti.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto con una bottiglietta d'acqua, crema solare, macchina fotografica/cinepresa.
Abbigliamento comodo e informale con copricapo e occhiali da sole, comode scarpe da camminata (non a suola liscia), ideali scarpe da tennis o sandali sportivi. Grand Canyon South è più fresco di Las Vegas, Grand Canyon West invece è più caldo, e può essere molto caldo in fondo al canyon in estate. In inverno buona idea avere una giacca calda, sciarpa, guanti e berretto.