Misure Anti-Covid

 

  • circa 2 giorni prima dell'arrivo, viene inviato un invito automatico ai clienti che hanno fornito il loro indirizzo mail per completare il check-in online. Nel caso in cui gli ospiti non abbiano optato per il servizio di check-in online, il cliente sarà seduto nella hall dove un addetto alla reception, debitamente protetto da mascherina, procederà con il check-in utilizzando IPad / Bank POS, debitamente disinfettato.
  • tutto il personale dell’hotel è istruito sulle nuove procedure di sicurezza, distanziamento sociale e pulizia.
  • gli ospiti devono mantenere sempre la distanza sociale di un metro e nel caso non sia possibile indossare sempre la mascherina.
  • le mascherine possono essere acquistate presso la reception, la boutique e l'infermeria
  • distributori di gel disinfettante sono presenti alla reception e in altre parti comuni dell’hotel.
  • i clienti e i bagagli saranno condotti nelle camere da personale protetto da mascherina e mantenendo sempre la distanza di sicurezza.
  • la camera sarà aperta dal cliente con la propria chiave codificata e sanificata.
  • la camera sarà profondamente pulita e sanificata tutti i giorni dal servizio di housekeeping.
  • aumento della frequenza di pulizia e disinfezione delle aree pubbliche, con l'uso di specifiche apparecchiature di disinfezione, a seconda dei casi.
  • il giorno prima del check-out verrà inviata mail con i conteggi di fine soggiorno
  • la disposizione dei tavoli è stata rivista al fine di mantenere un'adeguata distanza sociale nei ristoranti e nei bar. La distanza di sicurezza da mantenere viene evidenziata attraverso la marcatura sul pavimento all'ingresso del ristorante.
  • distributore di gel disinfettante all'ingresso di tutti i ristoranti per l'uso da parte degli ospiti.
  • tavoli e sedie sono disinfettati prima e dopo ogni utilizzo.
  • menu sanificati dopo ogni utilizzo.
  • I buffet saranno ridotti al minimo con una preferenza per "Servizio À la carte".
  • tutto il personale del ristorante indossa la maschera sul viso
  • prenotazione necessaria prima di qualsiasi trattamento Spa, nonché per le lezioni di Fitness Collettivo.
  • è obbligatori fare la doccia prima di qualsiasi trattamento Termale e l'uso di bagni di vapore.
  • La distanza di sicurezza da mantenere viene evidenziata attraverso la marcatura sul pavimento all'ingresso del centro fitness.
  • uno spruzzatore disinfettante è disponibile nella palestra per l'uso da parte dell'ospite nel caso in cui desideri disinfettare attrezzature e accessori, al di là della pulizia e della disinfezione effettuata dal team preposto.
  • i terapeuti della SPA indossano la maschera facciale appropriata e limitano al massimo la comunicazione verbale all'ospite durante il trattamento.
  • i lettini lungo la spiaggia e la piscina sono disposti per consentire un'adeguata distacco sociale, con pulizia e disinfezione dopo l'uso degli ospiti.
  • l’attività di snorkeling è sospesa
  • limitazione del numero di ospiti per lo sci nautico e escursione con barca con fondo di vetro
  • pulizia e disinfezione di attrezzature e accessori dopo l'uso da parte di ospite, con particolare attenzione ai giubbotti di salvataggio.
  • l’attività d’intrattenimento dei bambini presso il kids club viene mantenuta con i requisiti di sicurezza implementati nelle altre aree dell’hotel.

SAFE PLACE LABEL

Beachcomber Resorts & Hotels per prepararsi alla riapertura dei suoi resort ha scelto il protocollo SAFE PLACE, sviluppato in partnership con LIBA, un laboratorio bioanalitico internazionale, con cui il Gruppo collaborava già da anni per l'applicazione delle più rigorose misure di sicurezza, igiene e pulizia in tutti i suoi hotel.

In qualità di pioniere e leader dell'hôtellerie mauriziana, Beachcomber, oggi più che mai, si impegna ad offrire ai suoi Artigiani e a tutti i suoi Ospiti un ambiente sicuro e protetto, con l'integrazione nel protocollo SAFE PLACE di una serie di procedure che garantiscono tutti i requisiti necessari in termini di salute e sicurezza a seguito dell'emergenza sanitaria COVID19.

PULIZIA E DISINFEZIONE

Tutti i Resort saranno sottoposti ad una preventiva scrupolosa pulizia e disinfezione generale in linea con le direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e del CDC (Centers for Disease Control and Prevention).

Alla riapertura, le aree comuni, le reception, i ristoranti, le SPA, i centri fitness, i kids e teens club seguiranno un programma che prevede più volte al giorno uno specifico protocollo di pulizia e disinfezione. Saranno inoltre dotati di:

  • dispenser con gel disinfettante per le mani,
  • cartelli a parete per ricordare l'utilizzo della mascherina e la sanificazione della mani,
  • cartelli a parete nelle toilette comuni con le istruzioni per un corretto lavaggio delle mani,
  • segnaletica a pavimento per il mantenimento della distanza di sicurezza,
  • indicazioni dei flussi da rispettare in entrata e in uscita dove necessario.

PULIZIA E DISINFEZIONE - Il personale

Tutto il personale sarà dotato di mascherina, guanti monouso ed equipaggiamento di protezione ad hoc in base ai ruoli, che verranno utilizzati nello svolgimento di qualsiasi attività (ricevimento, pulizia, food & beverage, servizio, intrattenimento, SPA, sport, kids club, ecc).

Il protocollo adottato da Beachcomber prevede verifiche a sorpresa da parte dei revisori LIBA per accertare che le procedure vengano applicate correttamente e secondo le tempistiche stabilite dallo stesso.

PULIZIA E DISINFEZIONE - Le camere

Tra le misure che riguardano le camere, oltre alle specifiche procedure di pulizia e disinfezione (con un'attenzione particolare alle superfici più frequentemente utilizzate come maniglie, pulsantiere, ecc):

  • è stata selezionata una nuova linea di prodotti da bagno eco-certificati
  • saranno disponibili salviette monouso e spray disinfettanti
  • il magazine Beachcomber, la Room directory e tutto il materiale informativo su carta verranno sostituiti dalla tecnologia QR code.

In caso di richiesta da parte dell'Ospite di un particolare prodotto non presente in camera, lo stesso verrà consegnato sigillato con un adesivo SAFE PLACE che garantisce l'avvenuta disinfezione.


adesivo SAFE PLACE

Formazione

Gli Artigiani di tutti gli hotel saranno sottoposti a controlli medici, incluso se necessario il test PCR COVID-19, e seguiranno un programma di formazione sulle misure preventive sia sanitarie che d'igiene.

Lo staff Housekeeping e Cleaning seguirà un corso specifico sui prodotti di pulizia e disinfezione attraverso dispositivi che ne garantiscono un'accurata copertura e distribuzione, sia per le camere che per le aree comuni, dove tutte le superfici, pulsantiere e toilette verranno puliti e disinfettati più volte al giorno.

Assistenza medica

In tutti i resort è disponibile da sempre un'infermeria con infermiera professionale e la disponibilità di un medico su richiesta.

A seguito della situazione contingente è stata inoltre prevista la presenza di un Emergency Response Team che avrà la responsabilità di assicurarsi che qualsiasi livello di emergenza venga gestito in linea con gli standard di sicurezza generale del Gruppo e le normative locali. Incluse le misure da applicare in caso di un caso sospetto di COVID-19 con relativo protocollo di isolamento.

Welcome, Check-in & Check-out

Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina in tutte le situazioni in cui non sarà possibile mantenere il distanziamento sociale.

La stessa sarà eventualmente acquistabile anche presso la reception, l'infermeria e la boutique.

Agli Ospiti che hanno un indirizzo e-mail verrà proposto il check-in on line attraverso un messaggio personalizzata che verrà inviato qualche giorno prima dell'arrivo, per tutti gli altri verrà gestito nella lobby utilizzando Ipad e POS preventivamente disinfettati insieme alla key card della camera.

Welcome, Check-in & Check-out

I bagagli verranno sanificati prima della consegna in camera, così come la club car con cui gli Ospiti verranno accompagnati dal personale mantenendo la distanza necessaria. La camera avrà un sigillo che attesta l'avvenuta disinfezione e dopo aver spiegato tutte le dotazioni il welcome staff prima di uscire disinfetterà la maniglia della porta.

Un'e-mail di benvenuto verrà inviata dopo qualche ora dall'arrivo in hotel, per assicurarsi che tutto stia procedendo al meglio, verificare qualsiasi necessità e fornire un link per poter accedere alla Room Directory.

Due giorni prima del check-out verrà inviata una mail con il dettaglio di tutti gli extra da saldare prima della partenza.

RISTORANTI & BAR

La disposizione dei tavoli sia nei ristoranti che nei bar è stata rivista in modo da garantire il distanziamento sociale.

Tavoli e sedie verranno sanificati prima e dopo ogni utilizzo, così come i menu e i porta scontrini.

I sigilli SAFE PLACE garantiranno l'avvenuta pulizia e disinfezione dei seggioloni per i bambini.

Verrà ridotto al minimo il servizio a buffet - gestito in prima persona dagli Chef con piatti preparati e serviti al momento - e privilegiato quello 'à la carte'.

Sarà riservata una particolare attenzione anche nell'acquisto dei prodotti, prevalentemente a chilometro zero, in particolare per i piatti signature. Utilizzati ingredienti bio e bevande salutari, oltre ad una selezione di home made, come yogurt, marmellate e miele.

Organizzazione e mise en place del Room service è stato completamente ripensato dal Food Safety Team.

SPA & FITNESS CENTRE

Necessaria la prenotazione non solo per i trattamenti SPA ma anche per bagno turco, sauna (prima dei quali sarà obbligatorio fare la doccia) e tutti i corsi collettivi o sessioni con personal trainer, in modo da poter pianificare il numero di ospiti garantendo il necessario distanziamento sociale.

Prevista la disinfezione di asciugamani e accappatoi utilizzati nelle SPA, mentre nelle palestre sarà disponibile uno spray disinfettante per chi desidera disinfettare personalmente gli attrezzi prima dell'utilizzo.

Gli stessi saranno puliti e disinfettati dal team dopo ogni passaggio.

Lo stesso dicasi per le cabine della SPA, che verranno pulite e disinfettate dopo ogni singolo trattamento. La terapista dovrà disinfettare quanto necessario per lo stesso in presenza dell'ospite, lavare e sanificare le mani prima e dopo.

KIDS CLUB

Tutti i Kids Club sono in location quasi esclusivamente all'aperto, immersi nel verde o in riva al mare e presentano le condizioni ideali per rispettare le necessarie misure di sicurezza per poter vivere le attività in assoluta libertà.

Particolare attenzione verrà riservata ai criteri di registrazione per poter accedere al Kids Club, soprattutto per quanto riguarda le informazioni di carattere medico.

I gruppi verranno rigorosamente organizzati per fascia d'età e le attività settimanali proposte di conseguenza e realizzate in aree diverse sia del Kids Club che dell'hotel.

Lavaggio frequente della mani sia per i bambini che per lo staff sarà una delle regole fondamentali, mentre la mascherina verrà consigliata solo per i bambini in grado di averne cura in modo sicuro.

BOUTIQUE

Le nostre boutique dispongono di tutti i prodotti di prima necessità, incluse le mascherine e i disinfettanti, oltre ad una collezione esclusiva di souvenir,

abbigliamento e accessori, che se toccati o provati verranno conservati in una cabina dedicata prima di essere disinfettati e rimessi in vendita.