Un arcipelago di leggendaria bellezza che si estende tra i 4 e gli 8 gradi a sud dell’equatore e dista tra i 480km e 1600km dalle coste orientali dell’Africa. 41 delle 115 isole dell’arcipelago sono le più antiche isole granitiche del mondo. L’isola principale di Mahe, sulla quale vi sono l’aeroporto e la capitale Victoria, le isole di Praslin e La Digue formano il gruppo di isole dette “vicine” (inner island). Le altre 74 isole dell’arcipelago sono formate da atolli corallini e banchi di sabbia e sono chiamate isole “lontane” (Outer Islands). Una delle caratteristiche che distingue le Seychelles da molte altre destinazioni è il numero di isole che si possono visitare e combinare. Ogni isola ha una sua atmosfera propria, particolare, con i suoi ritmi, colori e profumi che la differenzia dalle altre. Fare l’esperienza di più isole durante il vostro soggiorno è consigliato e aggiungerà una dimensione diversa ed indimenticabile alle vostre vacanze.


Le Seychelles sono un museo di storia naturale vivente ed un santuario per alcune delle specie più rare al mondo. Consapevoli dell’incredibile ricchezza naturale del loro territorio, hanno presto abbracciato una politica ambientalista ad ampio raggio. Oggi, circa il 50% della loro superficie terrestre è parco nazionale o riserva naturale custodendo così habitat ed ecosistemi unici al mondo per le future generazioni. Le Seychelles hanno due siti dichiarati patrimonio mondiale dell’U.N.E.S.C.O.: Aldabra è l’atollo di corallo emerso più grande del mondo; La Vallée de Mai a Praslin, foresta antichissima a lungo creduta il Giardino dell’Eden, è l’unico luogo dove si trova il favoloso coco-de-mer, il seme più grande del mondo.


Le Seychelles offrono un’ampia scelta di sistemazioni alla portata di tutti: dai resort di lusso e hotel a prezzi accessibili fino alle caratteristiche pensioni familiari e appartamenti self-catering. Chi ricerca un soggiorno all’insegna del comfort e del lusso, potrà sentirsi coccolato in uno degli esclusivi hotel presenti nelle tre isole principali (Mahè, Praslin e La Digue) o nelle “isole resort”, come Silhouette Island e Denis Island dove è presente un unico hotel. Una valida alternativa alle strutture di lusso sono i boutique hotel: si tratta di sistemazioni di medie dimensioni dall’atmosfera familiare ed accogliente, le quali offrono ai propri ospiti una buona gamma di servizi. Per chi, invece, volesse vivere un’esperienza diversa e guardare al budget, alle Seychelles è possibile soggiornare presso le tradizionali Guest House (pensioni familiari) e i Self-Catering (appartamenti o bungalow con angolo cottura). Queste sistemazioni non alberghiere, anche se selezionate, sono più semplici rispetto agli hotel e possono mancare di alcuni servizi. Allo stesso tempo offrono l’opportunità unica di vivere a diretto contatto con i locali e le loro abitudini. Le Guest House offrono la colazione o a volte un servizio di mezza pensione (colazione e cena), mentre i Self-Catering possono dare la possibilità di includere la colazione.

 

Constance Ephelia

Isola di Mahe

Prima Categoria / Mezza Pensione

Constance Lemuria

Isola di Praslin

Lusso / Prima colazione

ALTRE SOLUZIONI

 

  •  

    Isola di Mahe

    Avani Seychelles Barbarons Resort & Spa
    Berjaya Beau Vallon Bay Beach Resort
    Bord Mer Villa
    Carana Beach
    Casadani Hotel
    Daniella's Bungalow
    DoubleTree by Hilton Seychelles - Allamanda Resort & Spa
    Kempinski Seychelles Resort
    La Roussette Hotel
    Le Meridien Fisherman's Cove
    Le Relax Hotel & Restaurant
    Maia Luxury Resort & Spa
    Savoy Resort & Spa
    The H Resort Beau Vallon Beach Seychelles
    Treasure Cove Hotel
    Tropical Hideaway Self-Catering Apartments

  •  

    Isola di Praslin

    Acajou Beach Resort
    Coco de Mer
    Cote d'Or Apartments
    Cote d'Or Chalets
    Cote d'Or Footprints
    L'Archipel Hotel
    L'Hirondelle Self Catering Guest House
    Le Domaine de La Reserve
    Le Duc de Praslin
    Les Lauriers Eco Hotel & Restaurant
    Paradise Sun Hotel
    Pirogue Lodge
    Raffles Seychelles
    The Black Parrot
    The Britannia Hotel
    Village du Pecheur

  •  

    Isola di La Digue

    Chalets Bamboo Vert
    Chateau St. Cloud
    Fleur de Lys
    La Digue Island Lodge
    La Diguoise Guesthouse
    Le Domaine de L'Orangerie
    Le Nautique Luxury Waterfront Hotel
    Le Relax Beach House
    Le Repaire Boutique Hotel & Restaurant
    Patatran Village
    Pension Michel
    Villa Creole
    Villa Veuve La Digue Hotel

  •  

    Altre isole

    Bird Island Lodge
    Denis Island
    Six Senses Zil Pasyon
    Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa